Come comunicare efficacemente si sei un attivista; quattro consigli

Parlano con un’amica qualche giorno fa, ho verificato quanto sia importante una corretta comunicazione, soprattutto quando si cerca di ottenere un cambiamento nel modo di pensare di un’altra persona. Tante volte noi animalisti, ecologisti, vegani insomma quelli che difendiamo i diritti degli animali e ambiente possiamo esse troppo aggressivi nei confronto di una persona che indossa pellicce, ho mangiano la carne o hanno delle abitudini poco green.

Allora ragazzi oggi non vi propongo nulla che riguardi il guardaroba, ma solo consigli che potrebbero aiutarci a comunicare meglio la nostra ideologia.
È importante iniziare con avere una mentalità aperta, non possiamo chiedere di essere ascoltati se non sappiamo ascoltare.

  • Mia madre diceva; “si prendono più mosche con il miele che con il fiele” e devo dire che negli anni ho constatato che questa è una grande verità; Che sagge che sono le mamme vero? Magari sembra scontato o accomodante ma si veramente vogliamo comunicare con una persona doviamo prendere in considerazione questo consiglio, perché a nessuno di noi ci piace sentirci sbagliati o criticati, allora magi possiamo cominciare pero togliere l’aggressività nel nostro atteggiamento, occhio con questo no voglio dire che doviamo addolcire le cose per gli altri. Sto semplicemente dicendo che dobbiamo ascoltare senza lasciarci trasportare dalla nostra suscettibilità e senza attaccare.


Mia madre diceva; “si prendono più mosche con il miele che con il fiele” e devo dire che negli anni ho constatato che questa è una grande verità; Che sagge che sono le mamme vero? Magari sembra scontato o accomodante ma si veramente vogliamo comunicare con una persona doviamo prendere in considerazione questo consiglio, perché a nessuno di noi ci piace sentirci sbagliati o criticati, allora magi possiamo cominciare pero togliere l’aggressività nel nostro atteggiamento, occhio con questo no voglio dire che doviamo addolcire le cose per gli altri.

  • Ricorda che ognuno ha un suo punto di vista, per questo è importante saper ascoltare, perché in questo modo potrai rispondere in modo coerente ma per farlo devi anche essere sempre ben informato e avere le idee chiare. Prima di avventurarti a parlare di un argomento, cerca informazioni non solo rilevanti per ciò che difendi ma anche per ciò che difende il tuo avversario, perché solo così puoi considerare che il tuo pensiero ha solide basi.
  • Mettersi nei panni dell’altro, Questo può essere un po ‘più difficile, perché per chi lavora o fa parte attivamente di una “Filosofia Verde” fa parte di un lavoro a beneficio di tutti e non solo di un gruppo e trovarti a lavorare in beneficio di qualcuno che no capisce questo fatto è veramente dura. Ma l’empatia è importante perché per realizzare cambiamenti bisogna capire le esigenze dell’altro per trovare soluzioni comuni, non dimenticare anche che Roma non è stata fatta in un giorno, per fortuna ci sono delle persone che capiscono la importanza di questo cambiamento e della urgenza, ma ragazzi non tutti siamo uguali ne abbiamo vissuto le stesse cose. E questo vale anche per chi fa parte dei diversi gruppi dell’ecosostenibilità, l’animalista non è necessariamente vegano e il vegano non è necessariamente un ambientalista, una persona che ama gli animali e difende i loro diritti non si è necessariamente fermata mangiare carne, una persona che non mangia carne non usa necessariamente prodotti ecologici che sostituiscono ad esempio la pelle degli animali e così via. È chiaro ora perché l’importanza dell’empatia?
  • Per ultimo ma per importanza; Dare il esempio. In effetti questo è forse il più importante, non puoi chiedere alle persone di istruirsi o di apportare cambiamenti nella loro vita se non lo fai. In effetti questo è forse il più importante, non puoi chiedere alle persone di istruirsi o di apportare cambiamenti nella loro vita se non lo fai.

Come sempre ragazzi vi saluto sperando che questa informazione sia stata utile, fino alla prossima volta! Non dimenticare di seguirmi sulle mie piattaforme social dove pubblico informazioni non disponibili nella pagina. Instagram, Facebook, LinkedIn

Precedente
Survivor

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top 3 Stories

Altre storie
Better Buying, una piattaforma per migliorare i comportamenti d’acquisto dei consumatori