Survivor

Stylist
Chiara Colarelli & Karyna Prieto
Photo
Mariano Monea
Brand
Schifò
Model & designer
Francesco Schiavone

Oggi voglio presentarvi un artista straordinario che ho incontrato pochi mesi fa. Dopo aver visto un po ‘del suo lavoro, mi sono convinta che avrebbe dovuto mostrarvi i suoi lavori o almeno quelli che ci riguardano … la moda.

Queste gioielli hanno attirato la mia attenzione perché sono particolari nella loro forma, di un stile rustico ma allo stesso tempo elegante. E naturalmente come funziona in amore, dopo l’impatto a prima vista arriva a conoscere più profondamente la tua nuova cotta.

È così che il suo creatore Francesco Schiavone gentilmente mi ha spiegato il processo in cui sono stati fatti questi gioielli. Sono fatti a mano e in argento puro. La parte che ho apprezzato di più è il processo, poiché il designer utilizza argento riciclato, lo fonde in un processo che non necessita di prodotti chimici e utilizza poca acqua. Essendo un lavoro manuale richiede precisione e abilità oltre a evitare l’uso di componenti chimici poiché funziona sciogliendo il pezzo per riscaldare ed essendo argento puro è sempre possibile tornare al suo stato naturale per riutilizzare il materiale.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top 3 Stories

Altre storie
Bakel: la proposta per una cosmesi ecologica e scientificamente avanzata