Sette idee green per regalare per questo natale

La cosa migliore del periodo natalizio è che insieme a questo periodo arriva lo spirito di solidarietà, unione e amore per il prossimo. Certamente tutti vogliamo comprare il regalo ideale per quella persona amata o chissà per noi stessi,Il Natale è anche una buona occasione per fare un regalo a noi stessi, e se questo dono ci permette di contribuire a una buona causa, penso che diventi un modo meraviglioso per dare amore. Per raggiungere questo scopo ti lascio la mia lista dei migliori regali per questo Natale. Non dimentichiamo che questa data è solo un’altra opportunità per mostrarci amore, avremo sempre altri 134 giorni in più all’anno per farlo. Esistono marchi noti per la loro filosofia etica, sostenibile o ecologica e altri meno conosciuti che iniziano con quelli che assegnano in un modo o in un altro una percentuale del loro patrimonio a beneficio delle opere fino a quando lo stesso prodotto è già un contributo al sostenibilità del pianeta, ovviamente sempre puntando su chi ci dà un plus che sia esteticamente bello e di tendenza. FEED Uno dei miei preferiti di cui ho parlato in un articolo precedente, ma penso che valga la pena di nominarlo ancora perché offre prodotti no stagionali o conosciuti anche come atemporali. Borse che forniscono pasti scolastici, poiché sostengono che gli studi dimostrano che quando i bambini ricevono pasti scolastici, la frequenza è raddoppiata e le prestazioni migliorano considerevolmente. Le ragazze con pochi anni di istruzione hanno meno figli, li hanno più tardi nella vita e sono meglio preparati a prendersene cura ed educarli. Per molti bambini, un pranzo scolastico è l’unico pasto che ricevono tutto il giorno. Se vuoi leggere l’articolo precedente segui questo link. foto FEED PROJECTS  2 Uno dei miei marchi preferiti Toms, che andato oltre al suo porgetto “uno per uno” creato nel 2006, attualmente Blake Mycoskie è riuscito a portare il suo sogno ancora più lontano, oggi ha programmi per l’educazione alla salute e il sostegno della comunità . Come se non bastasse, questo ingegnoso imprenditore offre articoli che rispettano le tendenze nei colori e nelle forme, una cosa che devo dirmi sembra molto accurata, perché anche se è vero che la solidarietà non ha gusti o preferenze, è importante ciò che hai acquisito con un spirito di aiuto puoi usarlo perché anche a te piace. Senza dunda uno dei migliori regali per questo Natale come te e chi fa questo regalo farà parte di una causa che celebra il Natale 365 giorni all’anno.
10013139-HarlanDeepTealTripleLamBrownGradient-S-1450x1015.jpg
Foto TOMS
3Stiamo attraversando uno dei momenti più importanti in termini di consapevolezza della cura per il nostro pianeta e il danno che il nostro ecosistema ha sofferto a causa del nostro consumismo e scarsa previsione. Ogni volta vengono aggiunte altre aziende eco – compatibili, una delle quali è Ecoalf , che sviluppa sempre nuovi progetti per produrre i suoi prodotti in modo sostenibile e riciclabile. Una delle mie preferite è la scarpa Ocean Waste Collection realizzata con tessuto prodotto riciclando e pulendo il fondo del Mar Mediterraneo e elementi naturali come le alghe. e se sei un animalista, amerai questo marchio dal momento che non usa riempimenti di piume per realizzare cappotti e giacche. zapatillas-tipo-calcetin-con-cordones-zero-waste-sia-.jpg 4Se stai cercando qualcosa con uno stile più giovanile lascia che ti parli di Hemper,, il design del prodotto in quanto tale non è esattamente moderno, ma ha uno stile etnico tradizionale ma questo ha una spiegazione valida e romantica, i suoi creatori sono ispirati al bellissimo Nepal e le sue consuetudini, ma non solo, la produzione si svolge nello stesso paese, favorendo le fonti di lavoro per le comunità vulnerabili, uno dei contributi importanti per la salvaguardia del pianeta e la riduzione del consumo di cartone e plastica è il suo uso di sacchi di riso riciclati come imballaggi, soluzione che devo dire che amo perché questi pacchetti possono essere usati come un altro sacchetto che già conoscono come quelli che normalmente usiamo per fare acquisti al supermercato e altri. Ma non finisce qui, questo marchio è davvero impegnato nella sua filantropia, il 20% dei profitti è destinato a progetti sociali per la comunità. 5 Per finire con le borse vi voglio raccontarti un po ‘di Kayu , qui il design è molto più vario, se sei un fashionista che ami il colore e l’esotico, allora sicuramente questo marchio ti piacerà, perché come tutti i precedenti ha Un’anima verde, i suoi prodotti sono realizzati con alghe con conchiglia e compensato. Promuovono il diritto al lavoro e lo sviluppo delle donne in condizioni decenti, quindi i loro ricami sono fatti da donne filippine che possono lavorare da casa e immigrati che non parlano inglese nella città di San Francisco, garantendo salari equi.
2016-03-22_131508_9242da87-6c59-47ff-868d-a5111c94b3e5_2048x2048.jpg
Foto Kayu
6Ma ovviamente non solo di borse vive l’essere umano ha ha … ecco perché ora andiamo ai gioielli, se c’è un momento perfetto per dare un gioiello è Natale e se è il tuo caso sei arrivato nel posto giusto, perché ho due suggerimenti che amo. Il primo è LVT o Lilian von Trapp, non ci sono attività minerarie coinvolte nella creazione dei loro gioielli poiché sono prodotte con oro vintage e diamanti, l’oro riciclato proviene da raffinerie specializzate e i diamanti sono ottenuti da gioielli vintage. La confezione è realizzata in seta biologica fatta a mano in Italia, le etichette provengono da carta riciclata. Assegna inoltre il 2% dei profitti del marchio a un progetto che contrasta gli effetti sociali e ambientali a lungo termine.
lvt.jpg
Foto LVT
7 Un altro marchio che si impegna nella produzione nazionale usando tecniche di fabbro e trattamento etico con i suoi collaboratori è Melissa Joy Manning, allo stesso modo i suoi pezzi sono realizzati con argento e metalli riciclati.
LE1836_1080x.jpg
Foto Melissa Joy Manning

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top 3 Stories

Altre storie
Better Buying, una piattaforma per migliorare i comportamenti d’acquisto dei consumatori