Fashion Revolution; un rinnovamento verde sta arrivando alla industria della moda

Senza dubbio questo è un momento cruciale per cambiare la nostra vita e ciò include le nostre abitudini di acquisizione. Come? Bene, per iniziare puoi unirti alla celebrazione della settimana della rivoluzione della moda.

La Fashion Revolution Week è un evento che si esaghe dal 2016 con l’intenzione di chiedere una maggiore trasparenza nella filiera della moda ponendo domande come: Who Made my Clothes? (Chi ha fatto i miei vestiti) o What’s in my Clothes (Cosa c’è nei miei vestiti).

FRW2020-InstagramGrid17

Il movimento Fashion Revolution è nato in risposta al disastro del 24 Aprile 2013 quando l’edificio Rana Plaza è crollato in Bangladesh, causando 1.138 morti e altri 2.500 feriti, è cosi come  Carrie Somers e Orsola de Castro, stilisti di moda nel Regno Unito, decidono di fondare il giorno della rivoluzione della moda, facendo di questo disastro un catalizzatore per il cambiamento nella industria.

Fashion Revolution Week si terrà dal 20 al 26 aprile. Controlla il calendario degli eventi in base al tuo paese.

FRW2020-TwitterAssets12

Per i ragazzi dell’Ecuador, consiglio in particolare di visitare @fash_rev_ecuador poiché il movimento è appena nato nel nostro paese e ha bisogno della nostra voce per crescere.

Al momento questo movimento cerca anche di far parte del cambiamento ambientale, poiché chiedendoti dell’origine dei tuoi vestiti aiuti a proteggere i diritti di chiunque costruisca il tuo capo, ma aiuti anche a chiarire i processi che subisce prima di raggiungere te. Perché per generare un vero cambiamento nel sistema della moda dobbiamo informarci, educare noi stessi e richiedere cambiamenti e trasparenza, ma è anche necessario prendere decisioni di acquisto responsabili.

Per i miei amici dall’Italia seguire il movimento in @fash_rev_italia

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top 3 Stories

Altre storie
REFORMATION