Recycle

testo di proba

Vi voglio presentare “RECYCLE” l’editoriale che sarà la nostra immagine di copertina fino al mese di dicembre.

Voglio anche ringraziare questo favoloso team che ci ha aiutato a mostrare lo spirito di The Green Side of Pink, è stimolante incontrare sempre più persone con un vero spirito green.

TEAM

Photographer, Stylist & Editing: Roxane Lemondrop

Model: Tianna Isabella Murray 

Designer: Roxane

Testi: Anna Marzullo

Assistente: Simone Gianarda

Vorrei approfittare della giornata dedicata all’acqua per invogliare le persone a riciclare piuttosto che buttare le cose ancora magari utilizzabili. 

Lo scopo comune è quello di invitare le persone a preservare l’acqua e a riciclare le cose non più utilizzabili, anziché alimentare un mondo di rifiuti. 

Sotto il cielo di Amsterdam, un’ambientazione verde e rigogliosa nei pressi di un canale d’acqua fa da cornice allo shooting.

La protagonista è una ragazza decisa e sicura che con la propria pelle scura squarcia il verde (che simboleggia il futuro) intorno a lei, facendo del riciclo il suo “dress code”: buste e altri oggetti di plastica diventano capi e accessori innovativi che ben si adattano con fluidità al corpo.

Nulla in questo modo viene buttato e lasciato al caso ma tutto prende nuova vita e forma. Il viola e il giallo sono altri due colori che predominano le scene che, sebbene appartengano a due tonalità diverse, il contrasto che ne deriva è forte e tangibile, come il coraggio e la forza di volontà necessari per scegliere la via della sostenibilità.

Nulla in questo modo viene buttato e lasciato al caso ma tutto prende nuova vita e forma.

Il tema dell’acqua è presente in qualsiasi scatto, non solo per la presenza di acqua in sottofondo: la trasparenza degli abiti e degli accessori in plastica richiama quella della superficie delle acque se incontaminate. L’acqua è specchio affascinante in cui immergersi e specchiarsi.

Il sound che si respira ad ogni scatto è composto dal suono del vento tra gli alberi, i capelli e i vestiti appesi e quello dell’acqua che inesorabile scorre a ritmo irregolare ma costante.

Soltanto scegliendo questo cammino la limpidezza e l’abbondanza dell’acqua può essere preservata. 

Soltanto riciclando sarà possibile preservare il mondo che ci è stato donato per le generazioni future.

Riciclare è divertente, un mare colmo di rifiuti non lo è.

Segui il sound e balla questa nuova danza green.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top 3 Stories

Altre storie
Aziende di Make up cruelty free