Il benessere di mente e corpo; APoEM

Traduttore
Sara Bargiacchi

I cosmetici vegani e di origine naturale di APoEM donano benessere a mente e corpo con una trasparenza profonda

Il brand APoEM prende ispirazione dal desiderio di essere uno strumento di consapevolezza a livello personale. L’obiettivo è di aiutare le persone a ricongiungersi con l’ io interiore e i sogni al fine di ritrovare il benessere di mente e corpo.

La perfetta combinazione

I prodotti creati nei laboratori della compagnia rappresentano una combinazione ricercata di Aromaterapia Chemiotipata e Fitoterapia Bio-Plasma. 

La prima di queste pratiche consta di equilibri delicati, processi molecolari ed effetti biochimici. In questo processo si usano oli essenziali che con i loro principi attivi, producono risultati positivi sul corpo e sulla mente.

La seconda invece, prevede l’utilizzo di erbe per la cura di malattie o per mantenere il benessere dell’organismo.

Il concetto che si sviluppa dalla combinazione dei due elementi è quello di una cosmetica pulita e sicura. Il fine è quello di riconnettere le persone a ricordi felici attraverso il benessere di mente e corpo.

Il percorso per il benessere di mente e corpo

Secondo la scienza, l’aromaterapia è direttamente collegata alla produzione di endorfine. Ciò incide e migliora lo stress e la depressione per far ritrovare al corpo e alla mente un equilibrio. Precisamente questo tipo di approccio prevede un’identificazione chimica specifica di un organismo; è quindi essenziale per la guarigione identificare il reale contenuto chimico del prodotto. Gli oli essenziali chemiotipati dell’azienda sono in grado di aumentare il grado terapeutico e fornire un ottimale stimolo psico-neurosensoriale.

A seguire, APoEM lavora sulla migliorazione delle condizioni dalla pelle attraverso erbe mediterranee ed estratti botanici legati agli oli essenziali tramite la fitoterapia bio-plasma. La tecnica sfrutta un brodo bioattivo a cui vengono aggiunti metaboliti secondari provenienti dalla coltura di cellule vegetali. Ciò significa che deriva da una lenta trasformazione naturale dove le cellule vegetali producono micro-sostanze, come le vitamine, attraverso stimoli controllati. Inoltre, sono catalizzatori che aumentano la protezione, il rinforzo e la riparazione della stessa.

Naturalezza nelle formule

La visione del brand e del team creativo è un pensiero semplice, realistico e concreto; tutti sono materia, cellule, particelle e atomi. Come diretta conseguenza la chimica ha un posto di riguardo nello sviluppo naturale dei prodotti.

Gli aromi e le sostanze vellutate si propongono come il collegamento tra la terra e l’essenza interiore, donando una nuova energia. Il processo segue alcuni punti salienti partendo dal naso che accorda i diversi odori, il palato che impara e gli occhi che vedono e capiscono.

APoEM, oltre che basato sulle componenti del mondo che ci circonda, si arricchisce di molto amore. Lo si vede da come Paola, nota nel campo per essere un’esperta in formulazioni tossiche libere e principi attivi viene descritta. I colleghi la rappresentano come “un tocco magico nella formulazione dei suoi prodotti”.

Con questo presupposto il brand ha identificato le differenze e le esigenze specifiche di tutte le pelli.

Le origini del benessere di mente e corpo

La scelta degli oli essenziali e di tutti gli aromi ricade sui ricordi di un’infanzia in Sicilia e di estati innocenti. Si aggiunge poi la terra di Toscana, la sua cucina e gli affetti per accompagnare l’alba e il tramonto tra tanti profumi. Questa, la storia e la vita di Paola; un’origine sincera e sentimentale.

Una scelta precisa quella delle erbe, come il rosmarino e l’avena; rimedi naturali per curare i malesseri del passato. Un orto dietro casa che ha ispirato la scelta di portare queste antiche arti nella cosmesi; quello di Paola.

Trasparenza e condivisione

Le informazioni che riguardano i prodotti sono uno dei beni più preziosi per i consumatori. Pertanto, l’azienda comunica tutto, fino all’esatta percentuale di naturalezza di ogni prodotto. La base per esporre questi dati è un criterio unificato per cui si evince cosa è definito naturale e cosa no (ISO16128).

La caratteristica principale che nasce dalla volontà di condivisione è quella di riportare alla luce ricordi con la memoria olfattiva. Paola Gugliotta racconta “Quando creo e utilizzo i prodotti APoEM, mi ricollego ai miei ricordi felici che elevano la consapevolezza della mia infanzia e questo diventa un promemoria per apprezzare ogni bellissimo dettaglio.
Solo quando mi sento completa, grata e presente sono in grado di condividere quell’amore con me stessa e con gli altri. Questo è il mio personalissimo strumento di consapevolezza per trasformare le mie abitudini. Lo semplifico in tre parole essenziali: sì, grazie, amore”.

I valori e gli ideali

Un modo di progettare e sviluppare i prodotti ben definito; non ci sono ingredienti di derivazione animale. Per questo le creazioni sono adatte anche a persone vegane.

Per i derivati del petrolio, coloranti o fragranze artificiali, solfati, liberatori di formaldeide, parabeni, siliconi, sottoprodotti tossici, ingredienti etossilati, filtri UV vale una regola; sono vietati.

APoEM inoltre, segue le disposizioni per la sperimentazione animale come stardard legislativo, tuttavia evita di testare su esseri umani senza capacità decisionale come i bambini. Un elemento fondamentale è la rivelazione delle % reali di naturalezza, con la garanzia che almeno il 99% degli ingredienti presenti nei prodotti sia naturale. Riserva quell’1% solo a sostanze sempre naturali ma che inficerebbero sull’ambiente in modo catastrofico. La produzione a freddo per risparmiare energia e ingredienti sicuri e con poco impatto ambientale sono pietre miliari nello sviluppo del brand.

In conclusione, APoEM fonde lo studio e la ricercatezza dei materiali per offrire un prodotto autentico e sicuro con l’immaginazione e i ricordi. Il lavoro si basa sulla memoria olfattiva e su come trasferire il benessere di mente e corpo. In fondo, la chiave è sognare.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top 3 Stories

Altre storie
Good Sustainable Mood: T-shirt on demand