SENSO NATURALE

SENSO NATURALE; I COSMETICI SOLIDI

Translation
Belen Espino

La fitocosmesi funzionale di SENSO NATURALE; I COSMETICI SOLIDI

Senso Naturale è una linea di cosmetici solidi italiani, vegana, cruelty free e totalmente priva di parabeni, siliconi e petrolati. Scopriamo insieme SENSO NATURALE, I COSMETICI SOLIDI e come l’azienda produce i suoi prodotti plastic free e hand made.

SENSO NATURALE; I COSMETICI SOLIDI E LA RICCHEZZA DELLE MATERIE PRIME

I prodotti sono realizzati con ingredienti italiani dopo un attento processo di analisi che vuole tutelare anche i produttori locali. La Romagna è la terra di origine di queste peculiari creazioni, tutte prodotte in piccoli lotti per mantenere la freschezza intatta. La fitoterapia è un principio altamente utilizzato dall’azienda. Questo processo prevede l’uso di piante e oli essenziali puri in alte quantità (andando a superare nel complesso della formula il 50%).

I benefici degli ingredienti utilizzati possono essere

Zucchero di canna bruno:  Esfoliante, antisettico naturale, ricco di acido glicolico per donare luminosità alla pelle.

Bicarbonato: Regola il ph della pelle e va a schiarire e purificare.

Burro di Cacao: Emolliente ed idratante, ritarda anche l’invecchiamento cutaneo.

Rosa Canina: Contrasta la formazione di rughe.

Argilla Rosa: Aiuta a ripristinare la pelle, assorbire lo sporco, ripristinare le difese naturali della pelle.

Amido di Riso: Proprietà emollienti e sebo-regolanti

LA FITOCOSMESI DI SENSO NATURALE; I COSMETICI SOLIDI

La Fitocosmesi, come abbiamo detto, è la produzione e l’utilizzo di prodotti cosmetici con una percentuale di ingredienti naturali maggiore di quelli di origine sintetica. Per SENSO NATURALE gli ingredienti di origine naturale superano il 98% della totale ricetta.

I Fitocosmetici solidi hanno diversi vantaggi;

– non si usa l’acqua, quindi i prodotti sono concentrati al 100% e non diluiti; 
– i fornitori sono certificati, per cui ogni ingrediente proviene dall’origine nativa della pianta e questo, permette di preservare la qualità e freschezza del prodotto; 
– i cosmetici vengono creati tutti i giorni. Il ciclo non comprende distributori, stoccaggio merce; per cui gli ordini partono da Rimini, e arrivano sempre freschi. 

LA SVOLTA DEL SUGHERO NEL FREE PLASTIC PACKAGING

Un materiale comodo, 100% ecosostenibile e ultraleggero; questi sono solo alcuni dei motivi che hanno portato alla scelta del sughero come packaging.

Si tratta infatti di un materiale naturale e traspirante, inoltre non inquina né danneggia la pianta. Essendo un materiale traspirante permette al prodotto di asciugarsi anche in un contenitore chiuso proteggendo la compattezza.

Il sughero per legge viene estratto ogni 10 anni; un vero oro “morbido”. Il suo prelievo permette di incidere la scorza in superfice, senza toccare i tessuti delicati. Inoltre, grazie alla sua esfoliazione, l’albero continua produrre una quantità maggiore di ossigeno.

Le foreste di alberi da sughero sono chiamate sugherete e sono protette dal WWF. Lo scopo di SENSO NATURALE è quello di incrementare la richiesta di produzione del sughero in modo tale da aumentarne l’estrazione. Così si aumenterebbe la produzione di ossigeno nel pieno rispetto di una missione ecosostenibile ed eco compatibile.

Il mondo sta cambiato, noi tutti stiamo avvertendo cambiamenti irreversibili e la natura è qui per insegnarcelo. SENSO NATURALE si è preso carico di un impegno con il mondo. La determinazione è trovare una ricerca dell’impossibile, per trasformare il liquido in solido e pensare a formule dove il prodotto solido non è presente.

Una cosa impossibile alla volta. In modo SOSTENIBILE.