tra minimalismo e sostenibilità

The Humble Co. tra minimalismo e sostenibilità

Traduzione
Sara Bargiacchi

The Humble Company

The Humble Co. è una compagnia svedese che opera nel settore del benessere e della salute con una particolare attenzione per il pianeta. I prodotti sono tutti ideati e realizzati in Svezia, tra minimalismo e sostenibilità. 

Inoltre il brand ha una propria fondazione benefica, che approfondiremo fra poco, con lo scopo di migliorare le condizioni di salute dei bambini nei paesi del terzo mondo.

La compagnia è stata fondata nel 2013 da un dentista di nome Noel Abdayem con l’intento di rivoluzionare il settore grazie dal design dei suoi prodotti e ai materiali usati.

I prodotti vengono realizzati sotto la supervisione di un team di dentisti per dare al consumatore una garanzia di qualità, inoltre gli ingredienti utilizzati, di cui parleremo nei prossimi paragrafi, sono tutti attenti all’ambiente.

Dentrificio vegano al cocco – The Humble Co.

L’obiettivo della compagnia è proprio quello di far aumentare l’attenzione nei confronti dell’ambiente e delle comunità più povere nel settore dell’igiene orale.

I prodotti nati nel paese scandinavo sono ora presenti in migliaia di negozi e cliniche in tutto il mondo.

Le sette P 

The Humble Co. si basa su valori molto chiari e gli obiettivi che persegue sono altrettanto solidi. La compagnia è basata su sette pilastri che in inglese chiamano an che le sette P, ovvero: prevenzione, premium, professionalità, pianeta, persone, semplicità e profitto. 

Tutti i concetti elencati rimandano all’idea di un prodotto esteticamente semplice ma piacevole e di facile utilizzo, che faccia attenzione all’ambiente e che porti un beneficio a più persone possibili. Minimalismo e sostenibilità sono sempre alla base di tutti i prodotti realizzati dal brand.

Il problema della plastica 

La compagnia è molto impegnata nella lotta contro l’eccessivo consumo di plastica. Infatti la definiscono una vera e propria lotta dato che ogni anno vengono consumati più di 10 miliardi di prodotti in plastica nel mondo dell’igiene orale. Bisogna dire che purtroppo la maggior parte di questi finiscono negli oceani. Per questo motivo The Humble Co offre un’alternativa.

I prodotti scandinavi vengono scelti e ammirati nel mondo per le loro linee semplici ma appaganti ed efficaci. La compagnia nei suoi prodotti ha inserito queste influenze sempre prestando attenzione all’ambiente.

Certificati:

The Humble Co. ha ottenuto diverse certificazioni grazie all’attenzione che ha dimostrato in questi anni nei confronti dell’ambiente e delle persone. Alcune di queste sono quella rilasciata dall’Fda, PETA(People for the Ethical Treatment of Animals), e il certificato Vegan.

La certificazione PETA Cruelty-free and Vegan attesta che i prodotti su cui viene apposto il marchio non contengono in alcun modo elementi di origine animale e che non sono stati testati su animali.

Ingredienti e Materiali per l’ambiente

Uno dei principali obiettivi di The Humble Co. è proprio quello di far diventare più sostenibile il mondo dell’igiene orale. Gli spazzolini ad esempio sono composti da un manico in bambù biodegradabile e da setole in nylon- 6. Il packaging invece è composto da materiali riciclati che possono essere gettati nell’umido.

Spazzolini in bambù

Non solo gli spazzolini ma anche tutti i dentifrici, i fili interdentali e tutti gli altri prodotti del brand sono composti di ingredienti riciclabili e sostenibili e sono anche vegani. Nonostante la grande attenzione verso ingredienti e materiali anche l’estetica ha la sua importanza ed è un perfetto equilibrio tra minimalismo e sostenibilità.

Fondazione Humble Smile

La Fondazione Humble Smile fornisce supporto dentistico ai bambini cresciuti in comunità vulnerabili che altrimenti non avrebbero accesso a questo tipo di cure.

In questo modo cercano di fornire i mezzi per prevenire problemi orali e patologie.

I modelli innovativi ed efficaci sviluppati dalla compagnia nella promozione dell’igiene orale sono sensibili alle diverse società e alla cura dell’ambiente, adattandosi alle singole situazioni.

La fondazione è stata fondata nel 2015 e da allora ha seguito 7 progetti nell’America Latina, nell’Africa Sub-sahariana e nell’Asia dell’est. Inoltre ha supportato più di 20 progetti nel mondo grazie all’impiego di professionisti e a donazioni. In totale sono hanno lavorato a 52 progetti in diversi comunità in 37 diversi paesi del mondo.

Il lavoro svolto dalla Fondazione contribuisce ai Goal di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, in particolare quelli di assicurare uni stile di vita salutare e promuovere il benessere a tutte le età.