ABOCA: Per la salute di oggi e di domani

Aboca e i prodotti naturali

Quando si parla di Aboca si parla di prodotti naturali e biodegradabili. In una frase se volessimo riassumere Aboca: per la salute e di domani. Ma andiamo più nello specifico.

CHI è ABOCA

Aboca è una healthcare company italiana con l’obiettivo di migliorare la salute dell’uomo e del pianeta. Ciò viene compiuto attraverso la creazione di prodotti 100% naturali e biodegradabili. Cercare la risposta nella natura è fondamentale per trovare il vero equilibrio per le persone.

L’elaborazione dei loro prodotti è basata su evidenze scientifiche e sviluppati secondo l’approccio della Systems Medicine.

Sapendo che il nostro organismo è un complesso meccanismo tutto collegato, Aboca guarda alla salute in modo nuovo, rileggendo i complessi meccanismi fisiopatologici dell’organismo e trovando li la soluzione.

Hanno un sistema integrato che va dalla coltivazione 100% biologica, alla ricerca scientifica fino alla produzione, che permette di ottenere i complessi molecolari naturali che sono per i prodotti.

Inoltre, il loro impegno si estende anche a iniziative culturali, a partire da eventi a conferenze scientifiche fino all’Aboca Museum.  

ABOCA: Per la salute di oggi e di domani: Cultura e valori di domani

Aboca diffonde la cultura, la scienza e gli stili di vita per conoscere e riconoscere la consapevolezza del legame tra la salute dell’uomo e la natura. Oltre a studiare questo tema in prima persona il loro scopo è anche diffonderlo al pubblico.
Per questo seguono una loro casa editrice, Aboca Edizioni, e un loro museo: per diffondere i valori, scambiare idee, alimentare il dibattito e aprire nuovi orizzonti per il domani.
Come dicono loro stessi:”Perché è anche attraverso la cultura che ci prendiamo cura del Bene Comune, il Bene di tutti”.

ABOCA: Per la salute di oggi e di domani: ABOCA MUSEUM

La prestigiosa sede storica di Palazzo Bourbon del Monte, a Sansepolcro, ospita l’Aboca Museum con un percorso per capire il rapporto tra Erbe e Salute nei secoli. Questo posto nasce con l’obiettivo di diffondere l’antica tradizione delle piante medicinali attraverso le fonti del passato: preziosi erbari, libri di botanica farmaceutica, antichi mortai, ceramiche e vetrerie. Un vero viaggio nel passato dove si intersecano storie, profumi e sapere. Inoltre, hanno reso possibile nello stesso luogo, una visita multimediale all’azienda.

Aboca Museum

Questo percorso nasce per raccontare Aboca, la sua storia, i sui valori, il lavoro di ogni giorno, la visione della salute e della vita. Una vera visita a 360 gradi nel mondo Aboca.

In questo modo alla fine di questo percorso è possibile comprendere quanto sia importante il confronto costante con nuove scoperte e conoscenze.
Si può avere un reale successo solo quando si riesce a unire crescita economica, equità sociale e rispetto dell’ambiente. Tutto questo fa da sempre parte del nostro DNA, oggi siamo ufficialmente Aboca è a tutti gli effetti una Società Benefit e certificata come B Corp.