Biofficina Toscana: biologica, certificata “Toscana”

La storia di Biofficina Toscana

Biofficina Toscana nasce da una storia familiare: due giovani donne, Eva Casagli e Claudia Lami, decidono di attuare una rivoluzione nel settore della cosmesi naturale creando prodotti biologici, innovativi, legati alla Toscana. Ricerca e kilometro 0 le parole chiave dell’azienda.

L’origine dei prodotti tutti bio a Km 0

Valorizzare sia il territorio toscano e promuovere la filosofia del kilometro zero è fondamentale.

Costantemente impegnata nella tutela del patrimonio naturalistico della Toscana, BioOfficina Toscana utilizza materie prime biologiche, biodinamiche e del tessuto imprenditoriale locale.

La certezza della provenienza delle materie prime è importante. Qualità e tracciabilità di estratti di avena bio, di kiwi bio, di miele millefiori bio e di succo di melograno biodinamico sono fondamentali.

Regione Toscana, Italia

I prodotti di Biofficina Toscana

Ampia è la proposta dei prodotti.

Dalla detersione viso e corpo fino ad arrivare ai prodotti per l’ igiene intima. Una linea, quest’ultima, formulata con delicati tensioattivi di origine vegetale, priva di SLS e SLES ai capelli. Tutto ciò colloca ogni singolo prodotto in alto sia in qualità che in friutori che vanno dai bambini all’uomo adulto.

Biofficina Toscana, shampoo (via biofficinatoscana.com)

L’importanza dell’ambiente per Biofficina Toscana è davvero focus cardine.

La “sostenibilità” è un obiettivo perseguito fin dall’origine. L‘ impegno si concretizza, non solo nel produrre prodotti ecobiologici approvati dal disciplinare dell’Ente certifcatore Aiab, ma anche nell’utilizzare materie prime da agricoltura biologica e biodinamica certificate ed interamente Made in Italy

Le campagne a sostegno dell’ambiente: TREEDOM

Essere “sostenibile” nella sua produzione e offerta nel campo cosemtico è un must nei prodotti. Ma non solo.

Molte sono le campagne a favore dell’ambiente. Una tra tutte, Treedom, sugli alberi da piantare.

Attraverso questa collaborazione, Biofficina Toscana ha creato una vera e propria “foresta” che porta il suo nome, regalando alberi da piantare ai consumatori che acquistano i suoi prodotti.

Per scoprire molto altro visita il sito https://www.biofficinatoscana.com/it/.

Potrebbe anche interssarti leggere Harbor e INTRA: BELLEZZA AL NATURALE