GEN Platform il Blockchain Sostenibile

Genuine Way Startup blockchain sostenibilità

Genuine Way è un provider di blockchain. Nato nel 2019, è specializzato nell’abilitare aziende a creare trasparenza nelle loro produzioni con riferimento ai temi ESG.

Ha un obbiettivo semplice. Promuovere il consumo etico. Non solo. Supportare tecnologicamente quei business che stanno facendo “davvero” qualcosa di concreto nell’ambito della “transizione ecologica
Questa la mission della start app che ha in Amelia Bassini – COO & Co- Founder di Genuine Way.

Cosa si intende esattamente per blockchain?

Per i non addetti ai lavori, il termine “Blockchain” è qualcosa di incomprensibile e intangibile. Quindi complesso. Una chimera. Fatta di criptovalute, tecnologia e sistemi informatici conosciuti da “pochi”.

“Un modo di definirlo davvero riduttivo” continua Amelia Bassini.

Amelia Bassini – COO & Co- Founder di Genuine Way

“La blockchain è un registro pubblico. Condiviso e distribuito. Con esso è possibile validare tutte le informazioni senza l’intervento di intermediari. E’ possibile caricarvi qualsiasi dato o documento rendendolo immodificabile e completamente tracciabile

In che modo GEN Platform blockchain aiuta la sostenibilità?

Può certamente essere un plus valore di supporto efficace all’ economia circolare e sostenibile.

Certificando ogni passaggio della filiera di un prodotto.

L’ambiente, così, nelle sue azioni più lineari e semplici ne viene valorizzato.

Accade in quei brand che sono davvero (non solo sulla carta) attenti e puntuali nel limitare consumi inutili e massivi di materie primarie. Ciò permette di individuare quei fenomeni di green washing. Danneggiatori principi di quell’obbiettivo chiamato “sostenibilità”.

I principali settori in cui opera Genuine Way sono agrifood, fashion e cosmesi. La società ha progetti anche nel campo del design, del riciclo dei rifiuti e della lotta allo spreco di acqua.

Il sistema non è perfetto. Sottolinea Amelia. Certamente si rivelerà necessaria una regolamentazione capace di definire limiti d’uso, vantaggi assoluti.

Una sempre maggiore “trasparenza” sarà la chiave, che permetterà di trasformare il blockchain una vera possibilità e in un ottimo supporto per un mondo sempre più vicino al sostenibile.
Accadrà creando e favorendo un ecosistema sociale, economico e politico trasparente e interconnesso. Dove il consumo dei beni è critico e sostenibile. Non fine a se stesso.

Approfondire e seguire le attiità di Genuine Way è facile.

Basta visitare il sito web https://genuineway.io/ .

Scoprirete come da una complessità possa nascere una semplice soluzione possibile di sviluppo e di futuro davvero Genuine Green.