La donna di Alessia Gloria Pellegrini: tra Armonia, Benessere, Sostenibilità

Alessia Gloria Pellegrini si definisce una professionista poliedrica che ha incentrato la propria attività sul benessere e la salute femminile, a 360 gradi. Il focus della sua attività è la donna: con la propria ciclicità, il proprio corpo, il proprio grembo, la sua femminilità.

Una donna che vuole vivere in armonia con il proprio ciclo. Scoprirsi e conoscersi attraverso la magia delle sue fasi, ma soprattutto la sua unicità.

Alessia Gloria Pellegrini

ALESSIA GLORIA PELLEGRINI, PROFESSIONISTA POLIEDRICA

“Il benessere femminile influenza ogni aspetto della nostra vita. Siamo abituate a considerare il benessere come l’assenza di problemi gravi. A dire il vero il benessere profondo riguarda ogni parte di noi: mente, corpo, anima.

“Il benessere profondo è sicuramente un benessere psico-fisico-spiritualeper questo nel mio lavoro uso strumenti che vanno dalla scienza allo yoga e il sacro femminile.
La nostra vita quotidiana viaggia ad un ritmo troppo veloce.

La società ci chiede di essere performanti. Di esserlo sempre e allo stesso modo. Di fare. Troppo poco si pone l’accento sull’essere, che è quello che più di ogni cosa influenza il nostro benessere”.

IMPORTANZA DEL CICLO MESTRUALE E DELLE SUE FASI

Il benessere femminile parte prima di tutto dal ciclo mestruale, che riveste una grande importanza nelle donne. Conoscere il ciclo mestruale e averne consapevolezza, può influenzare molto l’approccio alla quotidianità e di conseguenza la qualità della vita della donna.

Le mestruazioni sono ancora oggetto di grandissimi tabù, credenze antiche e spesso errate che ci predispongono ad un rapporto conflittuale con il ciclo mestruale. Moltissime donne lo odiano e quindi di fatto odiano una parte di loro stesse”

Ci spiega Alessia.

Per mia esperienza (personale e professionale) che aprirsi ad una conoscenza profonda del ciclo mestruale è un’opportunità per conoscersi davvero. Il ciclo mestruale è una parte importante di noi. Da vivere in armonia.
Risolvere i tabù sulle mestruazioni permette di sanare profonde ferite per poterci sentire libere.”


E’ necessario cominciare dalle basi, come ad esempio i termini utilizzati. Si parla di ciclo alludendo alle mestruazioni. In realtà il ciclo indica tutto il periodo che ha inizio il primo giorno di mestruazione e termina il giorno precedente la mestruazione successiva.
Chiamiamo le fasi con i giusti termini. E’ il primo e più semplice modo per cominciare a togliere tabù e misteri intorno al ciclo femminile.

“ECO-MESTRUAZIONI”, ALTERNATIVE SOSTENIBILI AGLI ASSORBENTI

Il mercato attuale presenta svariate possibilità relativamente al mondo delle eco-mestruazioni, come la coppetta o gli assorbenti lavabili (forse i più conosciuti)  ma anche le mutandine mestruali o il disco mestruale ad esempio.

“Utilizzare qualcosa di alternativo ai classici assorbenti fa bene all’ambiente.

Il nostro corpo è natura quindi imparare ad amare il nostro corpo significa anche imparare ad amare la natura” .
Continua Alessia.
“Spesso ciò che fa bene alla natura è fa anche bene al nostro corpo. Utilizzare assorbenti lavabili, ad esempio, consente di tenere a contatto con pelle e mucose delicate un tessuto naturale. Non sintetico. Che rispetta l’equilibrio fisiologico del nostro corpo.
Sia la coppetta che gli assorbenti lavabili sono sicuri, semplici da utilizzare una volta e sicuramente più rispettosi del nostro Pianeta”.

Per maggiori informazioni

https://www.alessiagloriapellegrini.it/