Vittoria per gli animali

California AB44; vittoria per gli animali

Un’altra vittoria per gli animali. Lo scorso fine settimana nello stato della California è stata approvata, da parte dal suo governatore Gabin Newson, la legge “AB44”, diventando così il primo stato nella nazione degli Stati Uniti a vietare la produzione e la vendita di prodotti nuovi in pelle, questa legge andrà in vigore a partire dal 2023.

Di questa legge sono esenti; cuoio, pelle bovina, pelle di pecora, prodotti usati a fini religiosi, quelli usati per tassidermia, pelli e pedaggi ottenuti con la caccia legalizzata.

Questa nuova legge è accompagnata da una nuova legislazione per la protezione degli animali, che include il divieto della maggior parte degli spettacoli circensi. Regola anche l’acquisto e la vendita di cavalli destinati al consumo umano, la commercializzazione e l’importazione di animali morti, tra gli altri.

“La California è leader nel benessere degli animali e oggi questa leadership ci porta a includere un divieto di vendita di pellicce”, ha dichiarato Newson in una dichiarazione ufficiale. “Ma stiamo facendo molto di più. Stiamo dichiarando al mondo che splendidi animali selvatici, come orsi e tigri, non hanno posto sui fili del trapezio o saltano tra le fiamme. “