Sororité Vintage

Scritto
Valentina Raschielli

Sororitè è un brand francese creato da un gruppo di sorelle, che celebra l’amore per il vintage e per il clothing rework. I capi sono il risultato di una minuziosa ricerca estetica all’interno del panorama vintage mondiale e sono creati uno ad uno, nel rispetto dell’ambiente e dell’amore per la natura.

La sostenibilità è l’anima di Sororitè: i capi sono trattati eliminando qualunque tipo di agente chimico che possa nuocere all’ecosistema. I gioielli – come le collane, i bracciali e gli orecchini – sono accessori autentici, che provengono da archivi esclusivi dei designers e che sono assemblati utilizzando materiali di alta qualità, riducendo gli sprechi e l’inquinamento ambientale. 

La filosofia di Sororitè si fonda sull’amore per la famiglia e per la natura: acquistando capi vintage, si riducono l’impiego di carbone e di tutti gli agenti che entrano in gioco nella filiera di produzione del fast fashion. Inoltre, raccogliendo capi e accessori da tutto il mondo, Sororitè ha creato un network potente, che unisce tutti coloro che si fanno portatori di un messaggio green e di uno stile di vita ecosostenibile.

L’impegno eco-friendly è anche nel packaging: Sororitè produce box utilizzando materiali riutilizzabili, eliminando l’impiego della plastica e scegliendo carta e cartoncini riciclati, provenienti da scarti industriali. Le tote bags in cotone organico sono completamente biodegradabili, create con un design unico, adatto per contenere le preziose creazioni one-of-a-kind. ll cotone è la fibra naturale più utilizzata nella produzione tessile, ma ha anche un impatto dannoso in termini di inquinamento acquatico.

Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top 3 Stories