Melidè: quando la t-shirt incontra l’arte del ricamo

Artigianalità, filosofia sostenibile e attenzione al cliente sono i pilastri su cui si basa il brand Melidè, guidato da donne che puntano tutto sull’arte del ricamo. I prodotti di Melidè sono frutto di un’attenta ricerca iconografica, che vuole allontanarsi da clichè ed etichette e focalizzarsi sui concetti di personalizzazione ed ecosostenibilità.

Materie prime certificate e customer care per Melidè

Tra i materiali utilizzati dal brand rientrano materie prime di recupero e cotone certificato che rispettano gli standard eco. Inoltre, il team, 100% al femminile, propone l’iniziativa ‘my melidè’, che consiste nella creazione di grafiche personalizzate secondo il criterio dei clienti. Questi, infatti, possono scegliere di creare la propria t-shirt customizzata con frasi o simboli che desiderano.

Il tutto viene realizzato da un team di donne che credono nella sostenibilità, considerato il core-business dell’azienda, dal 2014. Il brand, infatti, per la produzione delle t-shirt si affida ad aziende che rispettano gli standard di ecosostenibilità. Il cotone utilizzato è certificato Fairtrade e rispetta il Global Organic Textile Standard, criterio che riguarda le lavorazioni tessili.

Non solo t-shirt (sostenibili)

La proposta di acquisto di Melidè è vasta, non include, infatti, solo t-shirt, ma anche altri capi di abbigliamento, accessori per capelli, grocery bag in cotone biologico, gioielli ispirati al minimalismo, scarpe dall’impronta eco…e molto altro! Il brand strizza l’occhio anche all’arredamento, proponendo cuscini personalizzabili e kit che offrono l’incontro tra l’apparel e l’editoria, combinando t-shirt e libri.