Si scrive SARTA si legge Borse Sostenibili

Studio Sarta è un marchio di borse sostenibili e fatte mano, con sede a Palermo. Fondato nel 2017 da Giorgia Gaeta, il progetto nasce dalla necessità della sua fondatrice di coniugare la passione per la moda a quella per l’architettura e per il design.

Prettamente fatte a mano, le sue borse e pochette sono il risultato di una ricerca continua e meticolosa che rivista la tradizione con un occhio moderno e contemporaneo.

I pezzi di SARTA sono unici, senza tempo e con un design audace, che incontra il pratico e il funzionale in uno stile versatile e sofisticato.

Studio Sarta

SARTA nasce nel 2017, con lo scopo di reinterpretare la tradizione dell’artigianato italiano, in una versione più moderna e dettagliata.

Lo scopo principale di SARTA è quello di informare sempre i propri consumatori sullo sviluppo di tutti i suoi prodotti, così da creare un’identità unica ad ognuno delle sue borse.

Tutte le borse di SARTA sono disegnate per essere senza tempo e ricche di modernità, presentando look duraturi ma contemporanei, con dettagli urbani, sofisticati e anticonvenzionali.

Sostenibilità è la parola chiave

La sostenibilità della produzione di ogni borsa è il centro dell’etica aziendale in SARTA. Tutta la produzione, infatti, avviene interamente a mano grazie al prezioso lavoro di artigiani palermitani.

Per ogni borsa, i materiali utilizzati sono materie prime e sostenibili, quali la paglia di Vienna, la pelle conciata al vegetale e il rattan.

Combinazione di materiali sostenibili: il rattan

Come dichiarato da Giorgia, il brand sperimenta nelle sue borse forme e combinazioni di materiali sempre diversi.

Il materiale principalmente utilizzato da SARTA è il rattan, un materiale duttile ma al tempo stesso resistente, ottenuto grazie alla lavorazione delle foglie delle palme.

Il rattan naturale è un intreccio di fibre che si ottengono da diverse piante tropicali, resistente alle intemperie e di grande gusto ed eleganza. Le sue fibre naturali, infatti, rappresentano non solo una scelta ecologica ma anche e sopratutto una scelta di tenenza e raffinatezza.

Grazie all’utilizzo di tale materiale, dunque, le borse richiamano alla memoria un’artigianalità pura e tradizionale.

La pablo basket di Studio Sarta

La prima borsa creata da Studio Sarta è la Pablo Basket, disponibile all’acquisto sul sito in diversi colori e dimensioni. La borsa, creata dal rattan naturale, presenta rifiniture in vitello e dettagli in metallo placcato oro.

Da aprile 2021, è inoltre disponibile il servizio di personalizzazione. Tramite tale servizio, gli utenti possono personalizzare e comporre la propria borsa, scegliendo i colori e materiali che preferiscono.

Pablo Basket