bellezza naturale e sostenibile
plant based beauty, beauty chef, sustainable beauty, clean beauty

BELLEZZA NATURALE E SOSTENIBILE

Scopri la top 10 dei libri con i consigli essenziali per una BELLEZZA NATURALE E SOSTENIBILE

Rimanere aggiornati su quello che accade nel mondo dell’industria della cosmesi è una vera e propria sfida. Soprattutto quando si desidera mantenere una bellezza naturale e sostenibile per non distruggere il nostro mondo.

Qui riportiamo una lista di 10 volumi molto utili per orientarsi in questo mondo delle meraviglie.

01 Bellezza alimentata dalle piante e BELLEZZA NATURALE E SOSTENIBILE

Questa è una guida essenziale per l’uso di ingredienti naturali, in particolare per la cura della pelle.

Il potere vegetale della natura viene proposto in oltre 50 ricette realizzate da esperti come

Amy Galper e Christina Daigneault. Si mostra inoltre, come analizzare gli elenchi degli ingredienti, decostruire le etichetti e fare le scelte più corrette.

02 Pure Skincare per una BELLEZZA NATURALE E SOSTENIBILE

In Pure Skin Care, l’autrice di best-seller Stephanie L. Tourles condivide le sue 78 ricette del cuore dedicate ai detergenti e scrub per il viso. Insieme unisce anche ricette per maschere, creme idratanti, balsami ed esfolianti per il corpo. Tutti green.

Le formule sono specializzate per piedi, mani e protezione solare; nel dettaglio troverete anche istruzioni per particolari tipi di pelle e trattamenti per condizioni della pelle come la rosacea, l’acne e le rughe.

03 Slow Beauty

Il libro consiglia e indica come ritagliarsi alcuni momenti di ogni giorno per dedicarsi alla cura di sé e al benessere consapevole.

Slow Beauty suggerisce uno stile di vita, non una soluzione rapida; infatti è una grande fonte d’ispirazione per migliorare l’aspetto partendo da dentro.

04 Eat For Beauty

Con più di 100 ricette e un programma di disintossicazione kick-start Est for Beauty è solo l’inizio del percorso.

Le ricette presenti aiutano a migliorare la pelle, rinforzare le unghie e rendere i capelli lucenti. Insieme imparerete a riconoscere quali sono i cibi migliori per migliorare bellezza e salute e ottimizzare il potenziale di un superfood a partire dagli ingredienti.

Inoltre, se avete problemi con acne, cellulite o scottature questo libro esamina i casi più comuni offrendo soluzioni green per una più veloce risoluzione.

05 Plant-based Beauty e la bBELLEZZA NATURALE E SOSTENIBILE

Questo libro illustra un movimento globale che coinvolge anche il settore del fashion oltre che quello del cibo e della cosmesi. Questa bellezza a base vegetale è una pratica compagna della tua routine quotidiana per comprendere e decodificare il linguaggio degli ingredienti. Questo per condividere ricette e cibi di bellezza ideali.

06 The Gut-Skin Connection

THE GUT-SKIN CONNECTION di Janine Tait e Sheryl Nicholson vi offe una visione a tutto tondo di 224 pagine a colori sul mondo del benessere. Queste combinano i progressi nella ricerca con la saggezza olistica della cura della pelle.

07 The Beauty Chef Gut Guide

Decisamente una risorsa interessante per il suo programma di 8 settimane. Il suo interno si compone di informazioni sull’importanza della funzionalità intestinale, piani alimentari settimanali per riparare e riprogrammare l’intestino e più di 90 ricette. Inoltre, sono presenti anche consigli e suggerimenti su come migliorare la consapevolezza di se stessi con lo yoga.

08 The Plant Paradox

Il famoso cardiologo Dr. Steven Gundry spiega come il glutine sia una varietà di una proteina vegetale comune e altamente tossica chiamata lectina. Queste proteine, sono progettate dalla natura per proteggere le tante piante dai predatori. La rivelazione fondamentale è che una volta ingerito, il glutine produca una sorta di guerra chimica nei nostri corpi, provocando reazioni infiammatorie che possono portare ad aumento di peso e gravi condizioni di salute.

A conseguenza di ciò il cardiologo Gundry sviluppa una dieta ad hoc, resa pubblica in questo libro.

09 Healing Tonics, Juices, and Smoothies

Scritto da Jessica Jean Weston offre ai lettori ricette semplici che sfatano il fantasioso mistero dei supercibi.

Il libro presenta tipiche bevande base per il consumo quotidiano, shot medicinali per la prevenzione e il benessere stagionale per restare sani, belli e in forma.

Weston ha incluso tre delle sue diete detox preferite per disintossicarsi e premere un pulsante di ripristino durante le transizioni stagionali e importanti della vita.

10 The Clean Plate e la BELLEZZA NATURALE E SOSTENIBILE

Il libro di cucina di Paltrow e del suo team di GOOP. I punti fondamentali includono piatti istantanei e accattivanti.

THE CLEAN PLATE ha piani alimentari, disintossicanti e purificanti per esigenze specifiche e  risultati desiderati. Importante sottolineare che un team di esperti ha assistito nella realizzazione. Figure come il dott. Alejandro Junger, il dott. Steven Gundry, la dott.ssa Amy Myers, il dott. Dr. James Novak, il Dr. Taz Bhatia il Dr. Aruna Viswanathan.

Una lista di libri significativa di nomi, informazioni e utili ricette per ogni momento della giornata per iniziare un percorso di bellezza naturale e sostenibile. O per meglio approfondirlo se già siete tra gli appassionati.