Una Lip Care sostenibile

Una Lip Care sostenibile; ecco Beauty Made Easy

Traduzione
Sara Bargiacchi

Beauty Made Easy e l’assenza di plastiche.

Forse più noto ai più l’iconica con la gamma di labbra Le Papier, Beauty Made Easy è il suo marco capostipite. La sua particolarità? Una lip care sostenibile per l’assenza di plastica, l’eleganza, la conformità vegana e la neutralità di CO2.

“Facciamo piccole cose, ma abbiamo grandi pensieri per una lip care sostenibile.

Beauty Made Easy nasce come brand danese, nel 2014; fun fact, si sviluppa dall’idea di madre e figlia, Terje Munck e Katrine.

La potente idea di fondo è di essere un’azienda cosmetica al 100% priva di qualunque plastica entro il 2023. Proprio la linea cosmetica per cui sono più famosi è stato anche il primo e importante grande passo.

Probabilmente si tratta della prima linea di prodotti per labbra interamente realizzata in carta, vegan, biodegradabile, con ingredienti di origine tutta naturale.

Unico davvero nel suo genere, il brand è per la scelta radicale del cambiamento. E sfida il consumatore a prendere una posizione altrettanto forte.

Cosa è importante considerare per una lip care sostenibile

Ci sono alcuni fattori da tenere presente. Il primo è che tutti siamo connessi l’uno con l’altro, sia che si parli della natura o delle persone. Le nostre azioni influenzano tanti diversi esiti; non si può dunque solo ripulire l’ambiente locale sperando che tutti si comportino in maniera degna.

Le soluzioni vanno trovate, soprattutto nelle diversità, anche perché fino ad ora l’industria della bellezza ha generato più di 142 miliardi di imballaggi nel 2018. La maggior parte poi finite nell’oceano o nelle discariche. E nemmeno sono tutte riciclabili.

In cosa è diversa la lip care sostenibile di Beauty Made Easy

L’origine alla base di tutto è sicuramente il tipo di imballaggio unico nel suo genere. Infatti, viene realizzato con diversi tipi di carte biodegradabili provenienti dalle foreste sostenibili della Scandinavia.

Inoltre, ed è qui il segreto, essendo i prodotti privi di plastica non ci si deve nemmeno preoccupare dei contenitori di trucchi vuoti, inutilizzati.

Come anche sottolineato sopra tutti i rossetti sono vegani, cruelty free e con solo ingredienti naturali. Il principio è quello di lasciare idratate le labbra con combinazioni come l’olio di semi di jojoba che riesce a umettarle, rilasciando una profonda inondazione.

Altro elemento principe è il burro di karitè dalle proprietà antiinfiammatori e antiossidanti per la protezione delle labbra.

Beauty Made Easy, vuole regalare ai suoi consumatori una scelta di trucco di alta qualità che non vada a compromettere una scelta agevole. Una scelta che sia quindi davvero sostenibile.

Eliminando quindi il pensiero di aggiungere rifiuti alle discariche, il packaging artigianale diventa una scelta facile e consapevole.