Harbor e INTRA: BELLEZZA AL NATURALE

Un’azienda bolognese con oltre 30 anni di esperienza nella formulazione e produzione di cosmetici funzionali innovativi per i saloni di acconciatura, istituti di bellezza e profumerie. Scopriamo insieme suoi segreti e i suoi valori. 

La vocazione di Harbor Italia 

Tre sole parole sono sufficienti e potenti per riassumere i concetti; “bellezza al naturale”, ovvero un ideale di bellezza basato sulla semplicità, l’armonia e la sostenibilità.
Questa vocazione si evidenzia nell’utilizzo di principi attivi naturali di origine biologica, nella ricerca formulativa che si costruisce sulla sicurezza, funzionalità ed efficacia e nell’attenzione alle tematiche etiche ed ambientali. 

Uno stile attento al rispetto per l’ambiente, all’efficacia cosmetica e al packaging innovativo sono elementi dominanti per uno dei suoi brand prediletti: Intra. Questo infatti, riguarda un insieme di prodotti cosmetici la cui formulazione comprende il 98% di ingredienti naturali tra cui figurano oli essenziali e principi attivi di piante officinali fresche. La particolarità è che vengono inseriti direttamente nel prodotto cosmetico dando così una garanzia di naturalità ed efficacia inconfondibili.

Intra cosmetici

Harbor e INTRA: La natura incontra il Design

Nell’anno 2018 si rilancia il brand “INTRA, La Natura Dentro”, con una nuova linea Hair care con prodotti Certificati Biologici AIAB, Vegan OK, privi di Parabeni, Siliconi e Colori Artificiali.Un brand che parla di Natura ma non solo: una rivoluzione in quanto il desiderio principale è diventare un ponte tra la funzionalità delle piante e le persone che vogliono stare bene. Una vera fusione tra scienza e pianeta.

Al centro, uno studio approfondito e rigoroso delle proprietà delle singole piante dove la passione per la Natura incontra la ricerca cosmetica. Al contempo il brand e le sue persone mostrano una crescita sempre maggiore per la curiosità e il desiderio di creare un packaging sempre più originale, capace di distinguersi nel mercato del naturale. L’obiettivo è focalizzarsi su un inedito connubio: quello tra Natura e Design. Nasce così la “Square Bottle”, innovativa nel mondo della cosmetica, elegante, raffinata ma non elitaria. La scelta ricade su materiali trasparenti e ecologici. Una scelta consapevole che vuole comunicare un messaggio di trasparenza al consumatore, ma allo stesso tempo salvaguardare la qualità e la naturalità delle formula cosmetica.

UNA QUALITÀ CERTIFICATA: questione di principio

All’interno dell’organizzazione c’è un funzionale e attento sistema di gestione della qualità rinnovato e in costante miglioramento con audit interni ed esterni. Le verifiche sono multiple:

• La conformità ai requisiti della Norma UNI EN ISO 9001- Ed.2015

• La conformità ai requisiti GMP (UNI EN ISO 22716)

Conoscevate già questa azienda? E magari avete anche già provato qualcuno dei loro prodotti?