Made with hand, made with heart: Themoirè

Made with hand, made with heart: Themoirè, più sostenibilità nel mondo del fashion.

Made with hand, made with heart: Themoirè, più sostenibilità nel mondo del fashion.

Fatto in Italia, nato a Milano, realizzare con amorevole cura per la terra, dove sostenibilità resta sempre la parola d’ordine.  

Di cosa si parla? Del progetto Themoirè che propone molto più che semplici cloutch.

Themoirè è un progetto nato a Milano con l’obiettivo di prendersi consapevolmente cura del nostro pianeta.

Impegno etico, rispetto sociale e minimo impatto ambientale: questi i capisaldi su cui il brand, produttore di borse -e non solo- fonda la propria filosofia.

Borse dalla qualità alta, dalla manodopera preziosa, con una forte consapevolezza per quello che il prodotto -e tutti i processi attorno a lui sviluppati- raccontano.

Il tutto avente come punto di partenza il rispetto per l’ambiente, il prendersi cura di questo così come lui si prende cura di noi.

Themoirè lo fa, attraverso una minuziosa ed attenta ricerca dei tessuti, utilizzando materiali riciclati.

www.the-moire.com

Questi provengono dalla pianta di Nopal Cactus o dagli scarti dell’industria della mela – le borse sono realizzate anche con rafia o cotone riciclato, pelle vegan in PU-.

Anche per la realizzazione delle fodere interne si utilizzano materiali riciclati al 100%. Provengono da bottiglie e fili di plastica PET e, per le etichette interne è stato utilizzato nylon riciclato, provenienti da reti da pesca.

Themoirè racconta anche di sostenibilità sociale, intesa come sostegno della società. Perché l’impegno del brand, non è limitato soltanto alla produzione di un accessorio, nel rispetto ambientale.

Con il progetto poi “Togheter by Themoirè“, si è dato vita ad una vera e propria community.

Questa ha come obiettivo quello di sostenere piccole comunità sparse nel mondo che sono in difficoltà ma che vantano grande heritage artigianale.

Grazie alla realizzazione di uno tra i capi must per eccellenza, Themoirè si sta impegnando ad un vero e proprio cambiamento incisivo sulla coscienza delle persone.

Come? Attraverso una più alta forma di tutela e salvaguardia del nostro amato pianeta: la Terra.

Hera croco olive and Hera braid black (via @themoire)

Impegno etico con un vero e proprio impatto sociale. Imperante non soltanto verso l’ambiente ma incidente sulla coscienza delle persone.

Themoirè: molto più di un made in Italy. Un made with the hand, made with the heart.