NATURALMENTE: l’essenza della natura

Translation
Belen Espino

Naturalmente e il benessere in pace

Da oltre 15 anni il brand trasforma l’idea di bellezza e di benessere in prodotti naturali, performanti e adatti a diverse esigenze. Le linee dei prodotti percorrono delle antiche ricette di cosmesi per tramandare il valore di NATURALMENTE: l’essenza della natura.

Il punto di partenza; sostenibilità

È bene dire fin dal principio che ogni dettaglio ha il fine di rispettare la natura e tutti i suoi ritmi. Questo anticipa già di per sé che ogni prodotto non ha al suo interno siliconi, SLES, parabeni e non è testato su animali.

La storia della sostenibilità è sempre stata un punto chiave all’interno del brand, tuttavia, a partire dal 2019, è iniziato un percorso di sensibilizzazione anche dei clienti attraverso gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU per l’Agenda 2030.

Da qui è nata l’idea di realizzare una catena di saloni attenti non solo al benessere delle persone, ma anche all’impatto ambientale.

La scelta, dunque, va a vertere su prodotti puliti, pack in PLA compostabile e azioni concrete volte a diminuire il consumo di acqua nei saloni.

NATURALMENTE: l’essenza della natura e la filosofia

I valori di NATURALMENTE partono direttamente dalle coltivazioni. Queste sono infatti, inserite in progetti ecosostenibili che eliminano pesticidi di sintesi, concimi chimici, fitofarmaci o trattamenti invasivi per la terra.

Non parliamo solo di biologico o biodinamico: si tiene conto del tempo balsamico o delle fasi lunari o ancora del rapporto tra ritmo della pianta, umanità e pianeta.

La ricerca è costante da NATURALMENTE perché è fondamentale per proteggere il pianeta e realizzare prodotti di qualità. In tal senso si orienta l’impegno nella ricerca e nello sviluppo di ingredienti e formulazioni di origine organica. Alcuni esempi sono fitoestratti o oli vegetali ed essenziali.

Dunque, è chiaro che tutta l’azienda è orientata su una responsabilità sociale legata a valori etici e morali dove il cuore sono il pianeta e le persone. Un esempio chiaro di tutto ciò viene già dell’energia per il funzionamento delle macchine. Questa proviene dall’energia eolica e dall’energia geotermica.

NATURALMENTE: l’essenza della natura e l’aromaterapia

Una particolarità di NATURALMENTE è quella di occuparsi di aromaterapia per i capelli. Per questo vengono utilizzati oli essenziali per migliorare le condizioni fisiologiche del capello stesso. Inoltre, si lavora con ingredienti naturali a ristabilire e mantenere il benessere psicofisico, prevenire ed anche curare alcune malattie.

Come è possibile? Inserendo queste essenze in prodotti come shampoo, lozioni o impacchi. Anche in questo caso la scelta verte sempre sul sostenibile; le piante infatti vengono coltivate senza OMG.

Perché tutto questo? Per poter accogliere i clienti in uno spazio di cura, olistico e rispettoso del pianeta dove viviamo. In questo modo è possibile un vero cambiamento.