Knot On My Planet; Loewe ama gli elefanti

Il marchio spagnolo Loewe si unisce alla lotta contro il maltrattamento animale, con una capsula di edizione limitata battezzata come Elephant Mini prodotta a Kenya fatta a mano.

Con questo progtto Loewe vuole imostrare quanto ama gli elefanti. La parte interessante di questo progetto è che 100 percento dei fondi raccolti saranno destinati ai differenti progetti della campagna “Knot On My Planet” che cerca di proteggere e cautelare il benessere degli elefanti poiché in zone come l’Asia ed Africa questi animali sono esposti al maltrattamento e traffico di avorio.
Se devo esprimere il mio punto di vista, direi che come idea non è male dato che in media una borsa costa circa 1200, il ricavato potrebbe essere interessante, ma questo dipende anche del numero della produzzione. Dunque so che voi animaliste sicuramente vi starete chiedendo per il materiale con cui sono realizzate queste borse e lo so perché è la prima cosa che mi ho chiesto io.

La risposta è … in pelle. Decisione che non sembra molto assertiva perché è un po’ ‘incoerente, ma come ho sempre detto per me un progetto amichevole con la natura è sempre un inizio soprattutto per arrivare agli altri consumatori (non green) e fare crescere la consapevolezza del bisogno che abbiamo di un cambiamento in confronto con la natura.

Ma si questo progetto no vi convince o semplicemente no avete il baget per acquistare una di queste borse, pero comunque ci tieni a fare parte attiva e aiutare a queste bellissimi animale vi allego il link delle fondazione dove potete dare il vostro contributo