I SEGRETI MAI SVELATI: GLI INGREDIENTI

QUALI SONO I SEGRETI PER UNA BELLEZZA SOSTENIBILE

Fiumi di parole sono stati spesi in merito a quali sono i segreti per una pelle fantastica o per dei capelli corposi. Il trucco per scoprirli è la semplicità. Puntiamo dunque a scoprire gli ingredienti e i segreti mai svelati.

L’OLIO DI MANDORLE DOLCI: I SEGRETI MAI SVELATI

Sicuramente è il più famoso tra gli olii naturali; ottenuto dalla spremitura a freddo delle mandorle per mantenere intatte le proprietà. Delicato e di rapito assorbimento è ideale per tutte le pelli, anche quelle più sensibili, specialmente per le irritazioni. È particolarmente apprezzato dalla comunità beauty per l’abbondanza di acidi grassi, Vitamina E e Sali minerali, perfetti per la cura di secchezza e disidratazione.

OLIO DI MANDORLE DOLCI SULLA PELLE

Molti sono i benefici ottenuti sul corpo: profondo nutrimento e idratazione. Riduzione dei rossori e pruriti, in particolare dermatiti e secchezza (anche della cute). È molto indicato per trattare smagliature e cicatrici per le proprietà cicatrizzanti ed elasticizzanti, anche durante la gravidanza o in seguito alla perdita di peso.

Se usato su zone come glutei, gambe, addome, seno e fianchi, aiuta a prevenire le striature e a trattare quelle già esistenti. Inoltre, se applicato sul viso può aiutare a trattare le cicatrici da acne, mixato a creme e lozioni viso. Grazie alla vitamina A e ai sali, aiuta il rinnovamento cellulare e riduce l’invecchiamento della pelle. Funziona tanto che è usato come antirughe per il viso e corpo.

È perfetto anche contro le “zampe di gallina”, regalando un aspetto più disteso e luminoso.

OLIO DI MANDORLE: I SEGRETI MAI SVELATI PER I CAPELLI

L’olio di mandorle ha grandi benefici anche sulla cute e sui capelli, specialmente se ci troviamo davanti a capelli sfibrati e rovinati. Con l’utilizzo dell’olio i capelli tornano ad essere morbidi, sani e setosi. Inoltre, ha la capacità di proteggere i capelli dal calore e dalla salsedine.

Quello che magari non sapevate è funziona anche contro la forfora se applicato sui cuoio capelluto. Invece, sulle punte ha un’azione riparatrice e di prevenzione delle doppie punte.

OLIO DI SEMI DI LINO: UN SEGRETO ANTICHISSIMO

Un segreto della beauty routine con radici profonde, imprescindibile per la cura dei capelli e della skincare. Molte sono le sue proprietà e i suoi benefici per dei risultati sorprendenti.

OLIO DI SEMI DI LINO: I SEGRETI MAI SVELATI PER I CAPELLI

Facile da vedere come possa rendere la chioma subito più sana e forte mentre velocizza la crescita dei capelli. Quello che però non sapete è la ragione. Questo avviene per i tre ingredienti che compongono questo olio: un’impressionante quantità di omega 3, per ridurre le infiammazioni. La vitamina B e quella E poi, supportano la crescita dei capelli riducendo gli effetti dei radicali liberi ma rendendoli anche più forti e sani.

L’olio si può applicare direttamente sui capelli, si può realizzare una maschera o un gel da tenere in posa (anche tutto il giorno).

OLIO DI SEMI DI LINO: SULLA PELLE

Si possono ottenere benefici assumendolo per via orale o applicazione localizzata. Prima di tutto è un agente idratante, che aiuta ad aumentare l’elasticità della pelle. Riduce anche le infiammazioni e migliorare la barriera della pelle.

I SEGRETI MAI SVELATI DELL’OLIO DI ROSA MOSQUETA

La rosa mosqueta è un arbusto selvatico, i cui steli e i rami sono coperti di spine e i fiori sono solitamente di colore bianco o rosa pallido. È un olio speciale per la presenza di due acidi grassi polinsaturi essenziali: l’acido linoleico e l’acido Alfa-linolenico. Inoltre, vi è una notevole concentrazione di antiossidanti naturali tra cui la vitamina A ed E. L’ olio di rosa mosqueta ha numerose proprietà; tratta smagliature e cicatrici da acne, attenua le rughe d’espressione e rende la pelle più elastica.

È un vero segreto anche per i capelli, per rinvigorire la chioma e a renderla lucente.

I SEGRETI MAI SVELATI DEGLI SCRUB

Per chi ama il sole, spesso lo scrub è ritenuto un cosmetico nemico dell’abbronzatura. Niente di più sbagliato. Infatti, è sempre raccomandato per eliminare gli strati superficiali della pelle e renderne il colorito più uniforme e brillante.

Tutto merito delle sfere di perlite micro-leviganti, esfolianti ma non abrasive, che rimuovono le cellule morte con delicatezza. Grazie alle proprietà assorbenti garantiscono un effetto opacizzante. In più, ci sono tecnologie che veicolano l’ossigeno favorendo la respirazione cellulare e infondendo alla pelle una nuova energia.

È scoprendo questi piccoli segreti che la nostra skincare e cura dei capelli può migliorare notevolmente. Questo non vuol dire farlo in maniera non sostenibile, e avere maggiori informazioni rispetto agli ingredienti ci permette di fare una scelta più consapevole.