Come fare il miglior regalo di natale

scritto da
Karina Prieto

Natale è vicino e la web ti bombarda con mille e una possibile idea per acquistare il regalo di natale perfetto per te o per le tuoi cari. Ovviamente non volevo restarne fuori ed aiutarti in questa frenesia di idee, con una che ti suggerisco di non ignorare in questo tempo di riconciliazione e amore.

Se c’è una cosa che sappiamo bene è che il più importante in questa data è dare; perché non c’è niente di più bello che vedere il sorriso di chi ami, ma non solo, anche nel viso dal tuo vicino o semplicemente la felicità di fronte al altro perché ti contaggia con quello spirito di fratellanza. 

Niente è meglio che dare amore

Ci sono molti modi per raggiungere quei sorrisi che riscaldano l’anima, ma oggi ti porto solo uno che potrebbe essere la soluzione a quella cosa speciale che stavi cercando.
Parlo di compassione e di amore, parlo di dare a qualcuno la possibilità, di avere una vita felice e di riscire a tornare avere fiducia nelle esseri umani, dare a te stesso l’opportunità di arricchire il tuo cuore con solidarietà e con tutto l’amore che questa vita ti ripagherà. Penso che tu abbia già intuito cosa intendo. Bene, si, parlo dell’adozione di un animale domestico in difficoltà, quelli che a causa dell’irresponsabilità di un altro essere umano ora sono un’anima errante in cerca di amore.

Come farlo?

Ci sono tantissime fondazione che 365 giorni all’anno custodiscono la sicurezza di questi esseri sublimi, ma dall’ solito sono sempre affollati, è per questo che oggi faccio un chiamato all’azione, se questo Natale pensavi di comprare un animale domestico per la famiglia o come regalo; l’adozione è l’opzione migliore. Offri una possibilità a un essere indifeso, contemporaneamente aiuterai alla lotta contra il commercio senza scrupoli di esseri viventi.

Lascia un bel precedente per le generazioni successive e aiuti a ridurre la popolazione di animali in stato di abbandono.

Ricorda che un essere vivente, non un giocattolo, quindi prima dell’adozione pensa che stai per assumerti una responsabilità che durerà per il resto della vita di quell’animale e che richiederà cura e lealtà. L’amore che riceverai in cambio ti dimostrerà che è stato davvero il miglior regalo di Natale.


Se non puoi adottare DONA
Vi aggiungo qui alcune fondazioni in cui è possibile adottare.

Italia; Viva street, Adotta un cane, Enpa, ProntoFido, LAV, Animali Smarriti e Ritrovati ADOZIONE

España Nuevavida adopciones, Santuario la Candela, Protectora Huellas

Ecuador Procan, Pae, MUSA, Fundacion Camino a Casa