Sororité Vintage

Scritto
Valentina Raschielli

Sororitè è un brand francese creato da un gruppo di sorelle, che celebra l’amore per il vintage e per il clothing rework. I capi sono il risultato di una minuziosa ricerca estetica all’interno del panorama vintage mondiale e sono creati uno ad uno, nel rispetto dell’ambiente e dell’amore per la natura.

La sostenibilità è l’anima di Sororitè: i capi sono trattati eliminando qualunque tipo di agente chimico che possa nuocere all’ecosistema. I gioielli – come le collane, i bracciali e gli orecchini – sono accessori autentici, che provengono da archivi esclusivi dei designers e che sono assemblati utilizzando materiali di alta qualità, riducendo gli sprechi e l’inquinamento ambientale. 

La filosofia di Sororitè si fonda sull’amore per la famiglia e per la natura: acquistando capi vintage, si riducono l’impiego di carbone e di tutti gli agenti che entrano in gioco nella filiera di produzione del fast fashion. Inoltre, raccogliendo capi e accessori da tutto il mondo, Sororitè ha creato un network potente, che unisce tutti coloro che si fanno portatori di un messaggio green e di uno stile di vita ecosostenibile.

L’impegno eco-friendly è anche nel packaging: Sororitè produce box utilizzando materiali riutilizzabili, eliminando l’impiego della plastica e scegliendo carta e cartoncini riciclati, provenienti da scarti industriali. Le tote bags in cotone organico sono completamente biodegradabili, create con un design unico, adatto per contenere le preziose creazioni one-of-a-kind. ll cotone è la fibra naturale più utilizzata nella produzione tessile, ma ha anche un impatto dannoso in termini di inquinamento acquatico.

Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.