RIVALE COSMESI: il sogno di Valentina

Una passione per la cultura della salute e della bellezza naturale. Questo il grande moto che porta nel 2018 alla nascita di Rivale Cosmesi. Una vera e propria avventura nella cosmesi naturale. L’obiettivo? Il rispetto della bellezza naturale e lo sviluppo di una linea semplice, sincera e trasparente con composizioni chiare e non nocive.

Valentina creatrice di Rivale Cosmétique dà vita ad una grande avventura nel settore della cosmesi naturale.

RIVALE E LA SUA MISSION

La sua missione è chiara: realizzare cosmetici naturali innovativi, realizzando così prodotti adatti ai diversi tipi di pelle con evidenze visibili. 

Il fattore di qualità è un’elemento chiave per l’azienda, in particolare la freschezza dei prodotti. Infatti, le sostanze che nutrono la pelle perdono efficacia velocemente; questo è il sostanziale motivo per cui i prodotti vengono venduti in fretta. Da qui il motivo di scegliere fornitori locali e vicini al brand; per poter lavorare gli ingredienti di origine naturale in maniera delicata, rapida ed efficace e sprigionare le loro proprietà.

I PRODOTTI

Rivale produce i suoi cosmetici in Italia, utilizzando formulazione pulite e biodegradabili. Infatti, la filosofia è che un cosmetico è effettivamente sano quando lo è a tutti i livelli. 

Basandosi su questo il brand ha analizzato le diverse sfide cui la nostra pelle è sottoposta come stress o agenti esterni. Per combattere queste sfide è stato dunque formulata una linea di prodotti cosmetici con un’attenzione strabiliante agli ingredienti. Questi non sono mai a base di li minerali, parabeni, stabilizzanti, emulsionanti PEG, formaldeide, siliconi, nanoparticelle di microplastiche e altre sostanze nocive per l’ambiente. 

Prodotti Rivale Cosmétique

Inoltre, non vengono inoltre impiegate componenti animali, con la sola eccezione della cera d’api.

Le diverse formulazioni sono assolutamente naturali, rispettose sia dell’ambiente che della pelle dei clienti, al fine di sostenere una tolleranza massima e integrare la più alta percentuale di principi attivi naturali per la massima efficacia.

Le fragranze sono delicate perché ipo allergeniche e non hanno componenti di origine animale. (tranne cera d’api).

Interessante punto sono i flaconi della collezione Rivale Cosmesi. Infatti, questi sono studiati per proteggere i principi attivi freschi e naturali. Si tratta di una realizzazione basata su materiali ecosostenibili e innovativi, grazie alla tecnologia Airless, un packaging all’avanguardia per il suo sistema di erogazione “senza aria” per utilizzare le formazioni cosmetiche in ambiente puro senza contaminazione. Questo aiuta a ridurre gli sprechi e i diversi residui di prodotto. 

RIVALE COSMESI: IL PIANETA E IL BRAND

Il principio di Rivale è che il cambiamento è parte integrante della struttura, per cui è essenziale ridurre gli sprechi e rispettare l’ambiente partendo da un approccio sostenibile. Rivale infatti, è nata dal desiderio di offrire prodotti sinceri, trasparenti e ultra salutari sia per il pianeta sia per la pelle. Da qui si sono sviluppate le 3 R di una cosmesi sostenibile: RI-DURRE, RI-CICLARE E RI-UTILIZZARE. 

Partiamo dal concetto di imballaggio: Rivale Cosmesi conferisce molta importanza al packaging basic. Questo vuol dire evitare il sovra packaging e utilizzare materiali innovativi, eco-responsabili e solo carta 100% riciclata per risparmiare risorse, energie e denaro.  Tutti i contenitori della linea sono in Pet, vetro, alluminio e sono facilmente riciclabili al 100%  e di facile stoccaggio. 

Infine, è bene sottolineare come il riutilizzo abbia un ampio potenziale; non ci pensiamo mai ma, una confezione può continuare la sua vita svolgendo una funzione diversa.

Rivale non concepisce gli oggetti come usa e getta, bensì come risorse da riusare spesso.